Serie C: Provasi Cabiate > NVA

Campionato serie “C” girone A – 8^ giornata:
Provasi Cabiate  vs  New Volley Adda  3 – 0  (25/19, 25/17, 25/18).
E’ stata una serata difficile quella di sabato sera a Cabiate per la NVA, protagonista di una prova incolore contro una formazione ostica e molto motivata. 
Le ragazze sono apparse scariche e a tratti quasi in soggezione, fattori che hanno acuito le difficoltà tecnico-tattiche che non hanno salvato alcun reparto.

La terza sconfitta consecutiva ci spinge in zona playout; nulla di preoccupante vista la classifica che rimane corta almeno dal 3° posto (con 14 pt.) al nostro attuale 10° (con 11 pt.), ma adesso non si può più sbagliare e urge riprendere al più presto a scalare le posizioni.

Nella prossima giornata di campionato (sabato 9 dicembre ore 20:00) è previsto l’incontro casalingo contro la temibile Cartiera Dell’Adda Pol. Mandello (6^ in classifica a 13 pt.),  
Eccetto le prime quattro che paiono avere una marcia in più (Tradate, Valpala, Rivanazzano e Pavia), occorrerà approfittare soprattutto degli scontri fra le nostre dirette concorrenti: Binasco (13pt.) vs Desio (12pt.) e Valpala vs Cabiate (13pt.), mentre più scontate si prevedono le gare fra Grassobbio (5pt.) vs Quinto Visette (13pt.), Rivanazzano (14pt.) vs Volley Bergamo (8pt.) e Novate (2pt.) vs Cus Pavia (14pt.)
Invitiamo quindi sabato sera tutti i nostri tifosi a stringersi intorno alla squadra per sostenerla in questa fase di difficoltà, auspicando di superarla brillantemente.