Premio Dino Galliazzo 2017: premiata la New Volley Adda

Il Comune di Cassano d’Adda premia la New Volley Adda come “Eccellenza sportiva” e intitola la palestra comunale di Groppello al nostro Giancarlo Mazzola.
Grande successo per la seconda edizione della manifestazione  denominata “Eccellenza sportiva“ – “Premio Dino Galliazzo” patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cassano d’Adda.
La prima serata dedicata alla premiazione degli atleti e delle squadre che hanno raggiunto risultati d’eccellenza nelle diverse discipline sportive si è celebrata venerdì 15 dicembre presso il Te.Ca. Teatro Cassanese... Alla presenza del Sindaco Roberto Maviglia, del vice-Sindaco Vittorio Caglio, dell’Assessore allo Sport Arianna Moreschi, del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Cerrato e di alcune celebri personalità sportive, sono sfilate le tante associazioni sportive dilettantistiche operanti a Cassano d’Adda.
Gli sport rappresentati venerdì sono stati il ciclismo, lo skating, il tiro con l’arco, il calcio, il taekwondo, il nuoto e naturalmente la nostra amata pallavolo. Sabato è il turno della danza artistica, l’atletica leggera, le discipline della montagna, la danza classica, moderna e contemporanea, la canoa e il karate.
Il numeroso pubblico presente che ha riempito il Te.Ca. ha avuto la possibilità di conoscere ed ammirare le giovani generazioni che dedicano il proprio tempo libero alla pratica dello sport che più amano, crescendo sani nel corpo e soprattutto nella mente.
La nostra associazione sportiva, che conta circa 160 iscritti, si è aggiudicata ben cinque premi conferiti alle formazioni che hanno raggiunto lusinghieri ed esaltanti successi nella scorsa stagione agonistica 2016-17.
Si tratta della formazione Under/13, campione regionale P.G.S. e  5^ alle finali regionali FIPAV, dell’Under/14 che ha conquistato il 3° posto alla Coppa Milano  e  il 5° alle finali provinciali FIPAV (con vittoria del Trofeo), dell’Under/16 vice campione provinciale P.G.S., della formazione NVA che gareggia a Truccazzano, che ha conquistato la promozione in 2^ Divisione Under/21 FIPAV, e infine della giovane squadra che milita nel campionato regionale di “Serie C” confermando la propria categoria.
Ogni squadra ha ricevuto una targa e tutte le atlete, accompagnate dai propri allenatori e dirigenti, una medaglia ricordo. Caloroso è stato l’apporto dei nostri tifosi presenti che hanno sostenuto e fatto sentire la propria vicinanza alle ragazze.
Accanto alla gioiosa allegria giovanile c’è stato anche un forte momento carico di emozione e commozione per la New Volley Adda: è stato quando l’Assessore allo Sport, a nome del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, ha voluto ricordare la figura del caro Giancarlo Mazzola, allenatore di lungo corso che ha dedicato tutta la sua vita allo sport che ha amato fin da giovane, contribuendo alla fondazione dell’associazione con il sostegno della moglie Santina Guarneri.
L’Assessore alla Sport Arianna Moreschi ha comunicato alla platea la decisione del Consiglio  Comunale di intitolare la palestra della scuola elementare di Groppello, da sempre casa della NVA, al compianto Giancarlo.
L’Assessore ha consegnato a Santina una targa commemorativa, sintesi dell’impegno, della perseveranza e dell’abnegazione di Giancarlo, costanti per tutta la sua carriera nel corso della quale ha messo a disposizione la propria competenza e passione in favore di numerose società sportive. La targa sarà apposta a breve sulle mura dell’impianto sportivo.
Un commovente ricordo lo ha portato anche la nostra Gloria O. che, in poche parole e a nome di tutte le atlete, gli allenatori e dirigenti, ha sottolineato il grande valore morale e sportivo di Giancarlo.
Dopo quest’altro importante riconoscimento, tutte le formazioni New Volley Adda si apprestano a disputare le ultime gare dell’anno. Un saluto e un grazie va a tutti i presenti alla serata e anche a chi non è potuto esserci; con l’occasione la NVA augura a tutti di trascorrere felicemente le festività natalizie e poterci ritrovare uniti e pronti per i tantissimi impegni agonistici previsti per l’anno che verrà.