Under/18 PGS.

Alba Gonzaga Segrate vs New Volley Adda 3 – 0 (25/13, 25/23, 25/22).
Nulla da fare per l’Under/18 di Angelo Tringali nello scontro al vertice con l’Alba Gonzaga, che con questo rotondo punteggio ci sopravanza definitivamente in classifica (nonostante un’ultima giornata ancora in calendario che non sposterà le sorti del girone).

Mister Tringali ha avuto a disposizione una rosa ridotta e acciaccata a causa di malanni di stagione e infortuni vari, ed è stato costretto a schierare una formazione rimaneggiata anche nei ruoli di alcune atlete.  
Dopo il primo set, da dimenticare velocemente, nella seconda frazione le ragazze sono riuscite ad entrare in partita portandosi in testa fino al 20/13. Da quel momento, a seguito anche di ripetute ed inopportune chiamate arbitrali casalinghe in danno delle nostre, è subentrata una fase di indecisione e scoraggiamento che è costata addirittura il set. Il terzo è stato più equilibrato ma le padroni di casa sono riuscite a restare sempre avanti chiudendo l’incontro in proprio favore.
Ci si auspica che per la seconda fase ad eliminazione diretta, che prenderà avvio nel prossimo mese di gennaio, la nostra Under/18 si prepari al meglio in quanto qualsiasi errore potrebbe costare il passaggio ai turni successivi.