Tutte le partite della settimana 8 – 14 gennaio

Campionati Fipav
3^ Divisione Under/20 girone “L”:
New Volley Adda  vs  Polisportiva CGB Brugherio 3 – 0 (25/12, 25/12, 25/11).
Tabellino: Giorgia 11 pt., Carola 9 pt., Alice 6 pt., Federica e Martina 5 pt., Sara F. 3 pt., Sara M. 1pt., Jasmine. All. Angelo Tringali.
Confortante successo per le ragazze di coach Angelo che, all’esordio nel campionato di terza divisione Under/20, si impongono con autorità contro la formazione di Brugherio...   I punteggi parziali descrivono inequivocabilmente la netta superiorità della NVA che ha condotto la gara sempre davanti e senza alcuna flessione in nessun reparto.
La squadra è stata sempre ordinata, buona è risultata la ricezione mentre la non eccelsa levatura delle avversarie non ha permesso di valutare appieno la fase difensiva. Soddisfacente la costruzione del gioco e la fase di finalizzazione delle attaccanti, capaci di marcare 40 punti sui 75 totali.
Dopo questa beneaugurante prima vittoria le ragazze torneranno ad allenarsi per preparare al meglio la seconda di campionato, che le vedrà esibirsi domenica 21 gennaio (ore 11:30) a Cernusco S/Naviglio contro la Sundeck Yachts.
 
2^ Divisione Under/21 girone “G”:
New Volley Adda Truccazzano  vs  Volley Segrate 1978  3 – 0.
Ottimo avvio di campionato anche per la formazione di Truccazzano che supera nettamente il Volley Segrate con un perentorio 3 – 0.
Le redini della gara sono state sempre nelle mani delle ragazze di Andrea e Giovanni che hanno conquistato senza patemi i primi due set; nel terzo la NVA ha accusato una leggera flessione che però non ha compromesso l’esito finale della frazione. E’ stata una buona prima caratterizzata dall’ottimo e redditizio fondamentale del servizio da parte di tutte le atlete. Il prossimo incontro è previsto per martedì 16 gennaio (ore 21:15) fuori casa contro il Carnate-Usmate-Velate Volley.
 
Under/16: New Volley Adda “Blu” vs Agrate 0 – 3 (17/25, 13/25, 17/25).
Non riesce alle blue girls il sorpasso sulla quadrata formazione di Agrate che con questa vittoria allunga decisamente sulle nostre e ipoteca il terzo posto. La squadra è riuscita a rimanere in partita solo nel primo set (pz. 6/6,11/17, 15/21), caratterizzato da una ricezione precisa e da buoni sprazzi di bel gioco offensivo.
Nella seconda frazione la “Blu” ha accusato la solidità avversaria soprattutto al servizio, ed ha pagato numerosi errori in fase di ricezione e difesa. Di conseguenza non è più riuscita a costruire un incisivo gioco d’attacco. Meglio il terzo set, con le nostre agganciate alle ospiti ed in testa fino al 16/15; da quel momento però sono tornate incertezze ed errori gratuiti e la squadra ha accusato un parziale di 10 punti a 1 che ha permesso ad Agrate di allungare definitivamente (pz. 17/25). Il prossimo impegno in calendario è per sabato 20 gennaio (17:30) a Melzo contro l’ASD Ardor allenato dal nostro Giovanni Chiappi.
 
Under/16: New Volley Adda “Rossa” vs U.S. Casati Arcore 1- 3.
Anche se è mancata ancora una volta la vittoria, è stata una buona prestazione quella che le ragazze di Santina hanno sfoderato contro la terza in classifica U.S. Casati di Arcore. 
Domenica prossima, 21 gennaio (18:00), la “Rossa” andrà a contendere i tre punti al Vero Volley Torneria Colombo Monza che occupa attualmente la seconda piazza.
 
Under/14: New Volley Adda “Rossa” vs Polar Volley Busnago 3 - 0 (25/0, 25/15, 25/18)
Vittoria senza problemi per l’Under/14 “Rossa” capace di archiviare velocemente la pratica Polar Busnago. Con questi tre punti la NVA si avvicina alla Bracco Pro Patria che ha riposato e che ci precede di due lunghezze. Sarà quindi essenziale vincere il prossimo incontro di domenica 21 gennaio (10:30) in casa della Martesana Volley Cologno Bianca (distanziata di ben 7 pt.), per poter sperare di effettuare il sorpasso nei confronti della Bracco Pro Patria che sarà impegnata in casa della capolista Vero Volley di Monza.
 
Under/13: A.S.D. Padernese vs New Volley Adda “Rossa” 0 – 3.
Netta supremazia delle under/13 che con un secco 3 – 0 hanno conquistato altri tre punti e consolidato la prima piazza in classifica. Il prossimo sarà un week-end di riposo per l’U/13, attesa poi sabato 27 gennaio (15:30) in casa della PSD Cambiaghese.
 
Under/12 Coppa Spring: VBest Polisportiva Bellusco vs New Volley Adda “Rossa” 0 – 3.
Debutto vincente in Coppa Spring per le ragazze di Tiziana, che pur non sfruttando tutte le potenzialità di cui dispongono sono riuscite a far bottino pieno. Sabato 20 gennaio (15:30) l’U12 ospiterà nella palestra “Giancarlo Mazzola” l’A.S.D. Pallavolo Gessate.
 
Campionati Pgs
Under/18: New Volley Adda vs Domani Pessano 3 - 0 (25/10, 25/18, 25/8).
Con l’ultimo schiacciante successo casalingo di domenica pomeriggio finalmente si è chiusa la prima fase a gironi. L’Under/18 ha conquistato così l’accesso alla fase regionale con il secondo posto nel girone “I” vinto dall’Alba Gonzaga di Segrate.  
 
Under/16: New Volley Adda “Blu” vs Argentia Gorgonzola 3 - 1 (25/9, 25/23, 21/25, 25/21). 
Bella prestazione per la “Blu” che con questo successo ha vinto anche il girone “O” davanti a Melzo e Gorgonzola. Coach Micol ha sfruttato tutte le atlete a sua disposizione nei quattro set condotti sempre con sicurezza e ordine. Evidente supremazia delle nostre nel primo parziale, qualche patema invece nella fase finale del secondo quando sono stati sprecati ben 4 set-point, prima di chiudere 25/23. Una leggera pausa di concentrazione è costata poi il terzo set, in sicurezza invece il quarto vinto per 25/21. Anche l’U/14 approda così alla fase regionale come prima classificata. 
 
Under/14: New Volley Adda “Rossa” vs S.G. Bosco Vignate 3 – 0.
Vittoria e primo posto nel girone per le ragazze di Santina, attese adesso all’impegnativa seconda fase regionale.
 
Under/14: Dream Volley Cavenago vs New Volley Adda “Blu” 3 – 2. 
La “Blu” chiude il girone superata di misura dal Dream Volley Cavenago e conquista così il terzo posto finale che purtroppo non vale la qualificazione per un peggior quoziente set. Le ragazze, agli ordini di coach Valeria, torneranno subito in palestra per prepararsi all’imminente avvio del campionato primaverile PGS. 
 
Under/13: Ardor Melzo vs New Volley Adda “Blu” 3 – 2.
Lo scontro al vertice per la prima piazza del girone se lo aggiudica al foto-finish l’Ardor Melzo, formazione ben organizzata e che ha meritato comunque la vittoria. Nulla da rimproverare però alle ragazze di Tiziana, autrici per larghi tratti di un’ottima prestazione benché abbiano pagato un po’ l’emozione dovuta all’importanza della posta in palio. Accesso comunque anche per loro alla seconda fase regionale.
Martedì sera 16 gennaio è previsto, presso la sede PGS di Milano, il sorteggio per la composizione dei tabelloni della fase regionale ad eliminazione diretta, con gare di a/r, cui hanno avuto accesso le nostre formazioni Under 13/14/16/18.