Serie “C” girone A – 13^ giornata

New Volley Adda vs S&M Foppapedretti – Don Colleoni Trescore  3 – 0 (25/17, 25/21, 25/11).
Tabellino: Francesca (18), Chiara (12), Paola (8), Carola (8), Martina (5), Giulia (1), Elena, Lucia, Gloria, Giulia. All. Santina Guarneri.
Bella partita e bottino pieno per le ragazze di coach Guarneri, che in sicurezza regolano la compagine di Trescore e risalgono in classifica al nono posto, finalmente fuori dalla zona retrocessione. Le pesanti sedute di allenamento settimanali hanno dato il loro risultato, con tutte le atlete pronte, reattive e soprattutto desiderose di mostrare il proprio valore, tecnico e mentale. Fin da subito la squadra è apparsa ordinata e precisa, portandosi davanti nel primo set e prendendo il largo (pz. 16/11, 19/14, 23/15).

Bene la ricezione e la costruzione del gioco, finalizzato al meglio dal reparto d’attacco.

Nel secondo la musica non cambia (pz. 5/1, 10/4, 15/6, 20/12) fino alle battute conclusive, quando la NVA sbatte più volte contro il muro e la difesa bergamasca. Le ospiti riescono così a recuperare parzialmente il gap incamerando cinque punti consecutivi (pz. 20/17), poi si va avanti punto a punto (pz. 21/18, 22/19).

Nel momento più caldo della frazione sale in cattedra il capitano Chiara che sfrutta due fast (pz. 23/20, 24/21) e agevola la chiusura del set all’attacco diagonale di Paola.
Nel set finale la Foppa non ne ha più e concede alle nostre di sfoderare il proprio campionario tecnico e incrementare decisamente il tabellino (pz. 6/2, 12/6).

La gara termina sul 16/11, da quel momento infatti il rullo NVA fa scendere i titoli di coda inanellando nove punti consecutivi e regalando finalmente una gioia ai numerosi tifosi presenti, oltre ai tre punti in classifica che valgono ossigeno.
Bene tutte: puntuale Giulia, solida Elena, implacabili Francesca, Chiara, Paola, Carola e Martina. Il girone di andata si chiude con Tradate saldamente in testa, seguita da Rivanazzano, Valpala e Mandello, e con il nostro 9° posto davanti a Binasco, Desio, Trescore, Grassobbio e Novate.
Dopo la pausa della prossima settimana si ripartirà sabato 3 febbraio (20:00) con la prima giornata di ritorno che prevede un altro incontro casalingo per la NVA, che cercherà di incrementare il proprio score contro la Polisportiva Oratorio Grassobbio, penultima in classifica.