OMC Valpala vs New Volley Adda 3 – 2 (23/25 28/26 25/16 18/25 15/12).
NVA: Chiara, Paola, Sofia, Martina, Carola, Giulia Fg., Elena (L), Giulia Fr., Gloria, Elisa (L). All. Santina Guarneri.
La NVA esce sconfitta dal campo della OMC Valpala ma a testa alta. E’ stata una bella partita quella giocata dalle nostre capaci di restare aggrappate alla gara fino al tie-break, ceduto per un’inerzia.
Combattutissimi i primi due parziali finiti di misura prima in favore della NVA poi per Valpala. Perso in maniera netta il terzo le ragazze di coach Guarneri hanno saputo riscattarsi portando con autorità a casa il quarto set e così un preziosissimo punto per la classifica. Punto a punto anche il tie-break che però alla fine ha arriso alle padroni di casa.
In prospettiva classifica, il bilancio fra le prime due giornate di ritorno (una vittoria e una sconfitta per 3/2) e quelle dell’andata (una vittoria ed una sconfitta 3/1) segna un +1, che fa ben sperare e incoraggia tutto lo staff, attesa l’ottima gara disputata e il buon livello di forma individuale raggiunto dalle nostre atlete.
Ad alto tasso di grado di adrenalina si prospetta il prossimo incontro contro la seconda forza del campionato, l’Adolescere Rivanazzano, che ha rimediato finora solo tre sconfitte, fra cui l’unica gara casalinga proprio con la NVA.
Sabato 17 febbraio (ore 20:00) tutti al PalaSansona per ammirare la NVA.