Serie “C” girone A – 16^ giornata. Sabato 17 febbraio.

New Volley Adda vs Adolescere Rivanazzano 3- 0 (28/26, 25/16, 25/11).

NVA: Chiara, Francesca, Paola, Sofia, Martina, Carola, Giulia Fg., Elena (L), Giulia Fr., Gloria, Elisa (L). All. Santina Guarneri.

Continua il momento positivo della nostra formazione di serie “C” capace di annientare con un inequivocabile 3-0 l’Adolescere Rivanazzano, adesso raggiunta al secondo posto dalla Cartiera dell’Adda – Mandello.

Un bottino pieno che ci consente di navigare ora in acque più tranquille rispetto a qualche settimana fa. L’ottavo posto in classifica ci vede a distanza di sicurezza dalla zona calda (con +7 pt. su Binasco in zona play-out e +8 su Desio in area retrocessione) e addirittura a solo sei lunghezze dai paly-off, anche .

La resistenza di Rivanazzano, orfana del palleggiatore titolare, è durata solo nel primo set conteso alla NVA fino ai vantaggi. La costanza ed abnegazione delle ragazze di Santina non hanno lasciato scampo alle avversarie, incapaci di reagire e che si sono pian piano disunite lasciando via libera alle nostre. In agevolezza infatti si sono chiusi il secondo (a 16) e il terzo set (a 11).

Bene tutte le atlete messe in campo da coach Guarneri, con una leggera nota di merito in più al nostro capitano Chiara G.  match winner della serata.

Il turno che è andato in archivio ha visto la vittoria di Brembate che ha espugnato il palazzetto di Desio, e quella casalinga di Pavia che ha fermato il Quinto – Visette ora appaiato con la NVA. In testa continua il dominio di Tradate che vanta ben sei punti sulle due seconde.

La rincorsa delle nostre prosegue, deve proseguire per forza di cose e in considerazione dei valori attualmente in campo, contro l’Easy Volley Desio (quart’ultima) che verrà a farci visita sabato 24 febbraio (ore 20:00) al PalaSansona.