Tutte le partite della settimana 12 - 18 febbraio.

CAMPIONATI FIPAV

1^ Divisione U/21 girone “G”. New Volley Adda vs A.S.D. Geas Volley  0 – 3 (20/25, 23/25, 18/25).

Niente da fare nel march infra-settimanale per la nostra 1^Divisione che ha dovuto lasciare i tre punti, senza molte recriminazioni, alla Geas. Venerdi 23 febbraio (ore 21:00) le ragazze saranno ospiti della Viscontini Gi Group Monza.

2^ Divisione U/21 girone “G”. NVA Truccazzano  vs  A.S.D. Volley Sovico  3 – 2.

Combattutissima ma vinta dalle ragazze di Andrea e Giovanni la gara contro il Sovico che vale la quarta piazza in classifica. Mercoledì 21 febbraio (ore 21:00) la NVA Truccazzano  sarà di scena nel palazzetto dell’Easy Volley Desio.

3^ Divisione U/20. Polisportiva Ausonia Vimercate  vs New Volley Adda 0 - 3

Tabellino: Giorgia (14), Carola (9), Martina (9), Victoria (6), Federica (2), Sara M. (2), Lara (1), Valentina (L), Giada. All. Angelo Tringali.

E’ stata senza dubbio la partita più brutta della stagione quella vista a Vimercate sabato scorso. Tranne i tre punti ottenuti che rafforzano la classifica c’è poco da salvare. Il livello non eccelso dell’Ausonia e il basso ritmo improntato al match ha influenzato le ragazze che non sono state capaci di mostrare le loro reali capacità, faticando molto ad imporre il proprio gioco. Nel primo set la NVA è stata inizialmente ordinata e sempre davanti (pz. 6/4, 12/8), 16/12), nonostante tanti errori al servizio e in ricezione. Queste indecisioni hanno riportato in partita Vimercate (pz. 18/18), ma una striscia positiva di tre punti di Giorgia ci ha portati avanti 23/18. Il punto a punto seguente ha chiuso la frazione (pz. 23/21, 25/21).

Disordine e approssimazione l’han fatta da padrone in avvio del secondo (pz. 4/4, 7/7); poi indietro di tre punti (pz. 8/11) il mister ha chiamato il time-out che però non è stato risolutivo. Sono continuati gli errori in battuta e Vimercate senza faticare si è allontanata (pz. 10/15, 14/17) fino a vedere il traguardo del set (pz. 14/21). Un paio di punti per noi e uno per loro hanno portato il punteggio sul 16/22 in favore delle padroni di casa. Finalmente il servizio di Martina ha reso inefficace la ricezione dell’Ausonia e i successivi contrattacchi di Carola, Victoria e la stessa Martina ci hanno rimesso in carreggiata cristallizzando il 22 pari. Dopo un errore in fase di appoggio (pz. 22/23) il set è stato messo al sicuro con tre punti consecutivi (Sara, Carola e un errore delle avversarie).

Il livello della partita non è salito nel terzo set. Punto a punto iniziale (pz. 4/4, 8/9), poi Ausonia che sprinta in avanti (pz. 9/13) ma subito viene raggiunta (13 pari). L’equilibrio si protrae (pz. 14/14, 16/16) fino al 18 pari. Prendono l’iniziativa Giorgia, Victoria e Giorgia che ci regalano uno strappo di cinque punti (pz. 23/18). Il gap è ormai incolmabile per Vimercate e la contesa termina 25/20.

Già mercoledì 21 (ore 21:00) la NVA andrà in campo presso la palestra “Giancarlo Mazzola” davanti alla Soc. Plurisport Baita di Monza, si spera, facendo rivedere il bel gioco mostrato contro Cassina.

Under/14.

Ancora allenamenti per l’U/14 in prospettiva del concentramento dei “quarti di finale” che si terrà a Groppello nel week-end di sabato 3 e domenica 4 marzo (data non ancora nota).   Questo fine settimana si sono giocati i concentramenti della seconda fase cui seguiranno, nel prossimo, quelli validi per gli “ottavi di finale” che eleggeranno le due avversarie della “Rossa”.

Under/13 girone “C”. US Casati Arcore “Bianca”  vs  New Volley Adda “Rossa”  0 - 3

Ultima gara del girone ed ennesima vittoria per l’U/13 “Rossa” che ha dominato Arcore portando a casa il dodicesimo successo su altrettante gare. Adesso si resta in attesa di conoscere le avversarie da affrontare nella seconda fase che prevede un girone a quattro con gare di andata e ritorno.

Under/12 Coppa Spring “C”. PSD Cambiaghese   vs  New Volley Adda “Rossa”  0 - 3

Entusiasmante gara quella giocata a Cambiago dalle under/12 che in sicurezza si sono aggiudicate i tre set e i tre punti in palio. La classifica della NVA, imbattuta dopo sette gare, si fa ancora più bella con 20 pt. e nove lunghezze sulla seconda Bellusco (che però ha una gara in meno). Prossimo impegno in calendario sabato 24 febbraio (ore 15:00) in casa contro l’ASD Carnate-Usmate Velate.

 

CAMPIONATI INVERNALI PGS - FASE REGIONALE "OTTAVI DI FINALE"

Under/13 – Ottavi di finale.

In settimana si giocheranno, a distanza ravvicinata, le due gare di andata/ritorno degli ottavi di finale. Questo il programma:

- andata martedi 20 febbraio (ore 20:00): New Volley Adda “Blu” vs Volley Arluno;

- ritorno sabato 24 febbraio (ore 18:30) ad Arluno.


Under/14. Ottavi di finale. New Volley Adda “Rossa” vs US Casati Arcore 3 – 0.

Pura formalità per la forte formazione condotta da Santina che come un rullo compressore ha netraulizzato l’US Casati Arcore. Gara di ritorno sabato 24 febbraio 17:15 ad Arcore.

 

CAMPIONATI PRIMAVERILI PGS 

Under/16.

New Volley Adda “Blu” vs R.O.C. Settala 2 -3  (24/26, 25/19,  23/25, 25/18, 13/15).

New Volley Adda “Blu” vs Polisportiva San Giuliano 3 -1  (25/21, 25/21, 17/25, 25/21).

Doppio impegno casalingo nel fine settimana scorso per il gruppo di Micol che esce sconfitta di misura con Settala ma supera il difficile scoglio San Giuliano.

La partita di sabato con Settala è stata molto equilibrata nonostante non sia stata giocata al meglio dalle nostre, incappate ancora in errori riconducibili a cali di concentrazione e motivazione. Persi di soli due punti sia il primo che il terzo set, vinti in sicurezza il secondo e il quarto. All’atto decisivo la valida formazione di Settala ci ha sopravanzato ancora di soli due punti.

Abbastanza confortante è invece stato il pronto riscatto di domenica mattina, con Micol che ha dato fiducia, ben ripagata, a tutte le ragazze a sua disposizione che sono state capaci di contrastare efficacemente una solida San Giuliano. Messi in cascina senza soffrire i primi due set, la NVA ha accusato un calo nel terzo che ha permesso alle ospiti di sperare. Ma la determinazione delle ragazze messe in campo dalla nostra allenatrice ha avuto ancora la meglio e il quarto parziale è stato vinto con il medesimo punteggio dei due precedenti (a 21). Terza gara consecutiva in casa per le blue girls che domenica 25 febbraio (ore 10:00) giocheranno l’eterno derby con l’OFI Inzago “Viola”.

Under/14. New Volley Adda “Blu” vs  Accademia Borromeo  3 – 0.

Il lavoro costante e minuzioso che Valeria fa svolgere alle sue ragazze continua a dare delle soddisfazioni, come quella interna di sabato all’ora di pranzo quando l’Under/14 ha fatto (è il caso di dirlo!) un sol “boccone” della malcapitata Accademia Borromeo. Prossima giornata domenica 25 febbraio (ore 15:00) Polisp. San Giuliano - New Volley Adda “Blu”.

Under/13. New Volley Adda “Blu” vs S. Rocco Monza  3 - 2.

Seppur con una formazione rimaneggiata a causa della concomitanza di più gare, Tiziana è comunque riuscita a portare a casa tre punti preziosi con le sue “piccoline”. Prossima giornata domenica 25 febbraio (ore 18:30) New Volley Adda “Blu” – GASC Sestese.

Under/12. Rosa Volley Masate  vs  New Volley Adda “Blu” 3 – 2.

Stesso problema per l’U/12 diretta da Valeria che ha contenuto i danni perdendo solo di misura a Trezzano Rosa. Prossima giornata sabato 24 febbraio (ore 18:30) con New Volley Adda “Blu” - OFI Inzago “Rossa”.

Date e orari degli incontri sopra esposti sono rilevati dai calendari ufficiali Fipav/PGS, ma  sono suscettibili di variazioni in ragione di successivi accordi fra le società causa i molteplici impegni agonistici. Ulteriori aggiornamenti sulla home-page del sito “Prossimi incontri”.