1^ Fase Regionale FIPAV Under/14 (Scanzorosciate). 8 aprile 2018.

Scanzovolley       vs New Volley Adda “Rossa” 0 – 3 (24/26 22/25 22/25)
Volley Bedizzole  vs New Volley Adda “Rossa”  1 – 3 (25/20, 15/25, 22/25, 20/25)
Scanzovolley       vs Volley Bedizzole        3 – 1 (20/25, 25/20, 27/25, 25/21)
Le inossidabili “girls under fourteen” di Santina annientano senza pietà le contendenti Sanzorosciate e Bedizzole e conquistano l’accesso al secondo turno delle regionali. Come evidenziano i parziali sono state comunque due gare toste per le nostre.
Nella prima la tenacie formazione di casa è stata sempre alle calcagna della NVA che però nei momenti decisivi non è mai mancata imponendosi con autorità. Nella seconda partita del concentramento, ma terza giornaliera dopo la trionfale finale PGS di Paderno Dugnano, la NVA ha sofferto più la inevitabile stanchezza che la forza di Bedizzole. Infatti, dopo aver concesso il primo parziale si sono ristabilite le giuste distanze con le rivali che hanno ceduto il passo alle nostre.
Dire bravissime a queste ragazze pare superfluo e riduttivo dopo questa sequenza di successi iniziata a Modena prima di Pasqua, continuata oggi con il 1° posto al regionale PGS e la vittoria del concentramento regionale Fipav.
Il tour de force, inevitabile a questo punto della stagione, è stato ben gestito da coach Santina che è riuscita a tirare il meglio da questo gruppo del quale va molto fiera ed orgogliosa. Nei prossimi giorni il Comitato Regionale procederà al sorteggio per la composizione dei prossimi quattro concentramenti le cui gare saranno disputate domenica 22 aprile.