Serie “C” girone A – 23^ giornata. Sabato 14 aprile 2018.

New Volley Adda  vs Quinto Visette - Punto Volley 3 – 0 (25/12 25/22 25/16)
NVA: Chiara, Francesca, Paola, Sofia, Carola, Giulia Fg., Elena (L), Martina B., Giulia Fr., Elisa. All. Santina Guarneri.
La New Volley si mette alle spalle la sconfitta della scorsa settimana e contro il Quinto Visette riprende a macinare bel gioco guadagnando altri tre preziosi punti in classifica. Partita pressoché perfetta e mai in discussione, come dimostrano i finali dei tre set che parlano di una schiacciante supremazia delle nostre.

Grande soddisfazione per la prestazione è stata espressa a fine match da coach Guarneri che a bordo campo ha raccolto anche i complimenti dei propri tifosi.
Manca ancora la certezza matematica ma la salvezza è ormai ad un passo con il gruppo di Santina 7° a 36 pt., davanti a Pavia (35 pt.) e alla coppia Settimo M.se e Binasco (rispettivamente 9° e 10° con 30 pt.).
Gli ultimi tre impegni in calendario (a Binasco, poi in casa con Brembate e infine a Trescore Balneario) decreteranno i verdetti finali, quindi occorrerà affrontarli al meglio raccogliendo tutte le energie fisiche e mentali, già a partire dalla delicata sfida di sabato 21 aprile (ore 21:00) quando la NVA andrà a giocarsela, come detto, contro il Credito Cooperativo di Binasco.