Commenti di tutte le partite della settimana 16 – 22 aprile.

2^ Divisione U/21
New Volley Adda Truccazzano vs Pro Victoria Pallavolo 1 – 3
Non riesce alla NVA l’aggancio alla Pro Victoria che si è presentata a Truccazzano con tre punti di vantaggio e adesso, dopo la vittoria esterna, ha operato un deciso allungo. Niente di grave, una sconfitta può starci contro la terza forza del campionato, ma importantissima diventa l’imminente gara di lunedì 23 (ore 21:15) a Sovico per allontanare la zona pericolo.
 3^ Divisione U/20
Posticipata al 18 maggio la gara esterna a Cassina dè Pecchi la NVA osserva un turno di riposo in vista dell’incontro di venerdì 27 aprile (ore 21:00) quando a Groppello arriverà l’ASD Pol. Ausonia.
 
Under/12 Coppa Spring
ASD Carnate-Usmate Velate vs New Volley Adda “Rossa” 1 – 2
Con l’ultima vittoria si chiude il girone e la prima fase del campionato “spring”, condotta dalle nostre in testa fin dall’inizio. Ora si resta in attesa dei sorteggi che daranno poi avvio alla seconda fase già prevista per il week-end 28/29 aprile.
 
Under/16 PGS
O.F.I. Inzago MIX vs New Volley Adda “Blu” 0 - 3
Senza particolari problemi la seconda trasferta consecutiva per la “sedici” di Micol in quel di Inzago. Adesso sarà decisiva l’ultima di campionato in programma martedì 24 a Melzo (seppur trattandosi di una nostra gara casalinga) contro la forte Aquila Azzurra. La vittoria è d’obbligo per continuare a sperare di passare alla seconda fase. Sarà di certo durissima e toccherà inoltre sperare nei risultati delle altre contendenti.
 
Under/14 PGS
Smile Paullo vs New Volley Adda “Blu” 3 – 0
Arriva una sconfitta per le ragazze di Valeria contro Paullo al quale però si poteva dare del filo da torcere in più. All’ultima gara - sabato 28 aprile (ore 16:30) – servirà solo vincere contro il ROC Settala (24 pt.), primo con tre punti di vantaggio sulla NVA (21 pt.), e soprattutto perché Paullo (21 pt.) dovrebbe avere vita facile a Carugate.
 
Under/13 PGS
New Volley Adda “Blu”  vs  Polisportiva Sulbiate 4 - 1
Ultima gara del girone, ancora un successo, secondo posto in classifica e passaggio al turno successivo per l’U/13 “Blu” di Tiziana.
 
Under/12 PGS
New Volley Adda “Blu” vs Cavenago Dream Volley 5 – 0
Bella e sicura vittoria per il gruppo di Tiziana che si presenterà forte del secondo posto in classifica all’ultima gara che la vedrà, in data ancora non definita, contrapposta al San Giorgio Liscate (terza forza del girone), per tentare così di passare alla seconda fase.

Date e orari degli incontri sopra esposti sono rilevati dai calendari ufficiali Fipav/PGS, ma  sono suscettibili di variazioni in ragione di successivi accordi fra le società causa i molteplici impegni agonistici.