Congratulazioni alle allenatrici Tiziana e Valeria!

L’ASD New Volley Adda, con tutte le sue atlete, allenatori, dirigenti e tifosi, si congratula con Tiziana Costa e Valeria Disimino per aver conseguito la qualifica di allenatore di 1° grado 1° livello giovanile al termine del corso organizzato dal Comitato Territoriale di Milano-Monza-Lecco, in collaborazione con il Centro di Qualificazione Territoriale.
Questo traguardo abilita Tiziana e Valeria allo svolgimento dell’attività tecnica di primo allenatore nei campionati di 1^, 2^ e 3^ divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti fino alla serie D regionale, e di secondo allenatore nei campionati di 1^, 2^ e 3^ divisione, di serie B2, C, D e nei campionati di categoria in società partecipanti fino alla serie D regionale.

Raggiunto un obiettivo, eccone pronto un altro: infatti Tiziana e Valeria sono in procinto di iscriversi al corso che le permetterà di acquisire la qualifica di allenatore di 1° grado 2° livello giovanile (primo allenatore nei campionati di 1^, 2^ e 3^ divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti fino alla serie B nazionale, nonché secondo allenatore nei campionati di 1^, 2^ e 3^ divisione, di serie B2, C, D e nei campionati di categoria in società partecipanti fino alla serie B nazionale).
 
E’ noto che la formazione tecnico-pratica è attività imprescindibile per la New Volley Adda che si pone come obiettivo il sano e corretto svolgimento dell’attività fisica dei giovani che si avviano alla pratica agonistica della pallavolo. La preparazione degli allenatori è quindi elemento essenziale per garantire alle atlete e alle loro famiglie il migliore raggiungimento di questi obiettivi. In aderenza a questo credo sportivo Tiziana e Valeria hanno così accresciuto considerevolmente le proprie competenze che continueranno a mettere a disposizione della nostra società sportiva.
Ancora complimenti alle nostre allenatrici da parte della NVA!