Commenti di tutte le partite da 4 al 6 maggio

Quarti di Finale Provinciale Under/12
SAB Volley Legnano –  Billa Volley Milano  2 - 0
Billa Volley Milano –  New Volley Adda   2 - 1
SAB Volley Legnano  –  New Volley Adda  2 - 0
Dopo i tre match in programma sabato scorso è la formazione di casa del SAB Volley Legnano a guadagnarsi l'accesso alle semi-finali U/12. Le nostre salutano comunque con onore la competizione avendo dimostrato gli ottimi progressi conseguiti dopo una faticossissima stagione.
La gara contro la Billa Volley è stata molto combattuta con alterni capovolgimenti di fronte, e solo a tratti l'una riusciva a prendere il sopravvento sull'altra. Alla fine purtroppo l'ha spuntata il Billa.
Contro le padroni di casa di Legnano le nostre sono partite mentalmente scariche vista la prima sconfitta; ripetuti cali di concentrazione e comprensibile affaticamento hanno giocato a favore delle avversarie.
Al termine del week-end coach Tiziana si è detta più che soddisfatta del lavoro che hanno fatto quest'anno i due gruppi U/12 "Rossa" e U/12 "Blu" a lei affidati, anche per i risultati raggiunti.
 
Under/12 PGS – 2^ Fase
ASD Viscontini Milano - New Volley Adda “Blu”   3 – 1
Per U/12 "Blu" il campionato primaverie termina a Milano contro la Viscontini Milano, formazione di livello per la categoria che ha sbarrato l'accesso al turno successivo.
Le ragazze di Tiziana sopno entrate in campo decise e con la voglia di provare a portare a casa il risultato nonostante la fisicità delle avversarie. Eccetto alcuni momenti di smarrimento, la squadra ha mostrato tenacia e combattività tanto da riuscire a vincere anche un set. E' stata una gara entusiasmante, anzi la più bella disputata quest'anno dalle piccole della "blu".
 
2^ Divisione Under/21.
New Volley Adda Truccazzano vs Easy Volley   3 – 2 (25/22, 13/25, 25/14, 18/25, 15/4).
Ci sono voluti cinque set per sancire la conferma della categoria per le ragazze di Truccazzano, ormai sicure di disputare il prossimo campionato di 2^ divisione/21.
La NVA vince bene e meritatamente il primo e terzo set, ma altrettanto facilmente concede il secondo e quarto alle ospiti, complice sopratutto la stanchezza che inizia a farsi sentire dopo mesi di palestra. Senza storia invece il parziale decisivo che regala ai mister Andrea&Giovanni una nuova soddisfazione.  Le ultime due di campionato saranno una passerella per le nostre: giovedi 9 maggio (ore 21:15) ad Arcore faranno visita alla prima della classe, per poi chiudere in casa venerdi 18  maggio (ore 21:00) contro il Sundeck Yachts Cernusco S/N.
 
3^ Divisione U/20.
Soc. Plurisportiva Baita Monza vs New Volley Adda  0 – 3 (4/25, 13/25, 7/25)
La NVA non concede proprio nulla alla Plurisportiva Baita, che registra l'ennesima sconfitta in questo campionato, e aggiunge altri tre punti alla sua classifica che adesso recita: Carugate 40 pt., Inzago 39 pt (entrambe con 16 gare disputate), Cassina dè Pecchi 37 pt., Cassano d'Adda 36 pt. (entrambe però con 15 gare disputate).
La lotta a quattro per un posto sicuro (più altri possibili ripescaggi) si fa quindi serrata ed ogni passo falso rischia di essere pagato a caro prezzo. Le prossime gare vedono poi in programma diversi scontri diretti che decideranno il destino delle contendenti.
Sebbene apparentemente indietro in classifica, la NVA sembra avere il calendario più facile dovendo affrontare fra le mura amiche due formazioni che seguono (Busnago e Bernareggio il 9 e il 16 maggio), per poi giocarsi tutto in una probabile "finale" a Cassina dè Pecchi (18 maggio).
I restanti incontri sono: Carugate - Inzago (10 maggio), Cernusco - Cassina (13 maggio), Busnago - Inzago (16 maggio), Cassina - Carugate (20 maggio).