MARTA POLLASTRI CONFERMATA A PIENO TITOLO NEL RUOLO DI LIBERO DELLA NEW VOLLEY ADDA.

Sono Marta Pollastri, ho 20 anni, gioco nel ruolo di libero e questo è il mio secondo anno al New Volley Adda. Durante gli anni del giovanile ho giocato in diverse squadre: Pallavolo Celadina, Volley Bergamo Foppapedretti, Orago e Busnago, dove ho avuto l’opportunità di confrontarmi anche con la categoria di B2, accanto ai campionati giovanili, esperienza che sicuramente mi ha dato molto. L’anno scorso ho deciso di venire a Cassano per il mio primo anno dopo la fine del giovanile: ciò che mi ha convinta del New Volley Adda è stato l’affiatamento della squadra, nonché il clima sereno e stimolante che vi ho trovato.

Il tuo bilancio personale della scorsa stagione

Sono contenta della crescita sia personale che di squadra. Dopo i primi mesi in cui abbiamo avuto non pochi alti e bassi, nella seconda parte della stagione siamo riuscite a gestire meglio la tensione e a mettere in campo un gioco più stabile e meno nervoso.

Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?

All’inizio non è stato facile trovare un nostro equilibrio, tanto è vero che più di una volta ci siamo fatte sopraffare dalla tensione, Nella seconda parte dell’anno invece siamo riuscite a organizzare meglio e in modo più efficace il nostro gioco, dimostrando di avere tutte le capacità per partecipare a questo campionato di B2.

Il momento più difficile e quello più entusiasmante.

Il momento più difficile forse è stato il ritorno in casa nostra con il Bellusco, partita in cui praticamente non siamo scese in campo. Il momento più entusiasmante, invece, è stato per me il set che abbiamo vinto contro Concorezzo nella partita di ritorno, infatti strappare un set alla prima in classifica non è stato facile per nessuno.

Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2?

Sono contenta della mia crescita, sento di aver acquisito più sicurezza e di essere riuscita a trovare una buona intesa e un buon equilibrio con le mie compagne.

Di cosa sei contenta e cosa cambieresti.

Nonostante la consapevolezza che avremmo potuto gestire meglio diverse situazioni nello scorso campionato, sono soddisfatta della stagione passata. Non c’è davvero qualcosa che cambierei, semplicemente penso che abbiamo ancora molto da migliorare e da dimostrare.

Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione.

L’obiettivo principale per l’anno prossimo è migliorarsi, sia a livello personale che a livello di squadra. Ovviamente dobbiamo allenarci duramente, ma penso che abbiamo ancora molto da dire in questo campionato e sono sicura che quest’anno riusciremo a migliorare il risultato della scorsa stagione.

Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?

Mi alleno a casa mia ripetendo alcuni esercizi che facevamo l’anno scorso in palestra, più quelli che ci sono stati dati dal fisioterapista e preparatore.