FRANCESCA VOLONTE’ RITORNA ALLA NEW VOLLEY ADDA.

Una breve presentazione: chi sei, dove vivi, dove hai iniziato a giocare…

Sono Francesca Volontè e ho 22 anni. Vivo ad Azzano San Paolo un paese al confine sud della città di Bergamo. È proprio nella società del mio perse che ho iniziato a giocare a pallavolo nel mini volley all’età di 7 anni. Da lì sono stata qualche anno a Zanica dove sono cresciuta fino a giocare in serie D, poi sono arrivata alla NVA a Cassano d’adda a 16 anni per disputare gli ultimi anni di under e il campionato di serie C, sono rimasta per 3 anni prima di andare a giocare nella Pallavolo Brembate di Sopra per 2 anni in serie B2 fino allo scorso anno in cui ho fatto parte della squadra di serie B1 alla don Felice Colleoni di Trescore Balneario. Il mio ruolo è banda e in questi anni ho lavorato sodo per migliorare le mie carenze tecniche e aggiungere valore ai miei 184 cm di altezza!

 

Il ruolo della pallavolo nella tua vita? Studi, lavori ….

Gioco a pallavolo da 15 anni e questo sport è quindi da sempre parte della mia vita e desidero che continui ad esserlo nonostante crescendo crescono anche gli impegni, a breve infatti conseguirò la laurea Triennale in psicologia che mi aprirà le porte al mondo del lavoro al quale vorrei affiancare un master in ambito HR (risorse umane).

Com’è tornare nella famiglia NVA?

Come già detto conosco la famiglia NVA dagli anni passati in cui ne ho fatto parte e siccome l’anno appena passato è stato per me difficile e con poche soddisfazioni personali, ho un forte desiderio di rifarmi durante l’anno che sta per cominciare. Sono molto contenta di tornare in questa società che conoscevo e in cui ritorno volentieri perché delle tante squadre che ho girato questa è quella di cui conservo i migliori ricordi oltre all’esperienza nella squadra delle selezioni provinciali di cui ho fatto parte a 12 anni.

 

Cosa consigli alle giovani pallavoliste della NVA?

Alle giovani pallavoliste della NVA consiglio di divertirsi sempre in palestra e di dedicarsi alla pallavolo con passione per crescere, imparare a lavorare di squadra e inseguire un obiettivo con metodo al fine di togliersi tante soddisfazioni anche al di là dello sport!