NEW VOLLEY ADDA A.S.D.

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica NEW VOLLEY ADDA si è costituita in Cassano d’Adda il 10/09/2004 con lo scopo di promuovere l’attività fisica nei giovani e di avviarli alla pratica agonistica della pallavolo.
Partendo dal principio che lo Sport è un aiuto considerevole alla formazione dei giovani, l’obiettivo principale che ci poniamo è di insegnare attraverso di esso a migliorare le abilità motorie, formare il carattere, la volontà e lo spirito di sacrificio.
Inoltre il gioco di squadra è importante per sperimentare situazioni di confronto con i compagni e la necessità adeguarsi agli altri per raggiungere un risultato comune, condividendo vittorie e sconfitte con la squadra.
Ulteriore obiettivo sarà quello di far comprendere che l’attività sportiva (come qualunque altra) va praticata con regolarità e impegno costanti.
La polisportiva, con la sua attività, promuove iniziative che siano anche momento di aggregazione sociale, di educazione civile e alla solidarietà contro i rischi di isolamento, emarginazione sociale e devianze giovanili.
Per un migliore raggiungimento di questi obbiettivi l’Associazione si propone di coinvolgere anche le famiglie degli atleti ed assicura che i tecnici che svolgeranno l’attività di preparazione avranno una competenza tecnica e culturale di notevole spessore.
Lo sbocco naturale di questo ciclo preparatorio è la partecipazione ai campionati giovanili di categoria: momento di confronto per la valutazione della validità del nostro metodo di lavoro.

Organigramma tecnico

Anche per la nuova stagione agonistica 2017-18, che è ai nastri di partenza, la società New Volley Adda ha riorganizzato i propri quadri tecnici al fine di presentarsi al meglio ai tantissimi impegni che l’attendono.
Affianco ai confermati Tiziana Costa, Micol Legnani, Santina Guarneri, Andrea Arrigoni, Giovanni Chiappi, entrano nello staff tecnico Valeria Disimino e Angelo Tringali, ai quali diamo il nostro benvenuto.
A Tiziana Costa saranno affidate le formazioni Under 12 “Rossa”, che disputerà il campionato Fipav, e Under 13 “Blu”, che sarà impegnata in quello PGS.
Disimino Valeria, new entry nei quadri tecnici, allenerà l’Under 14 “Blu” nel campionato PGS. Dirigenti: Gilardi Maurizio, Leonardi Paolo, Motta Ambrogio.
Anche Micol Legnani sarà impegnata nel doppio impegno Fipav - PGS con il gruppo Under 16. Dirigente: Cassano Domenico.
Coach Angelo Tringali, alla prima con la NVA, condurrà nel campionato PGS la formazione Under 18. Dirigente: Maestri Paolo.
Alla collaudata coppia Andrea Arrigoni e Giovanni Chiappi confermato il compito di allenare la formazione che militerà nel campionato Fipav di 2^ Divisione Under 21. Dirigente: Danelli Pietro.
A breve saranno affidati gli incarichi per le formazioni impegnate nei campionati Fipav Under 16 “Eccellenza” e 1^ Divisione Under 21, nonché per le squadre iscritte nei campionati Fipav Under/13 “Rossa”, Under/14 e Under/14 PGS.
Guarneri Santa sarà alla guida della formazione della Serie C, avvalendosi della collaborazione di Stefano Gariboldi. Dirigente: Zerbi Matteo.