NEW VOLLEY ADDA A.S.D.

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica NEW VOLLEY ADDA si è costituita in Cassano d’Adda il 10/09/2004 con lo scopo di promuovere l’attività fisica nei giovani e di avviarli alla pratica agonistica della pallavolo.
Partendo dal principio che lo Sport è un aiuto considerevole alla formazione dei giovani, l’obiettivo principale che ci poniamo è di insegnare attraverso di esso a migliorare le abilità motorie, formare il carattere, la volontà e lo spirito di sacrificio.
Inoltre il gioco di squadra è importante per sperimentare situazioni di confronto con i compagni e la necessità adeguarsi agli altri per raggiungere un risultato comune, condividendo vittorie e sconfitte con la squadra.
Ulteriore obiettivo sarà quello di far comprendere che l’attività sportiva (come qualunque altra) va praticata con regolarità e impegno costanti.
La polisportiva, con la sua attività, promuove iniziative che siano anche momento di aggregazione sociale, di educazione civile e alla solidarietà contro i rischi di isolamento, emarginazione sociale e devianze giovanili.
Per un migliore raggiungimento di questi obbiettivi l’Associazione si propone di coinvolgere anche le famiglie degli atleti ed assicura che i tecnici che svolgeranno l’attività di preparazione avranno una competenza tecnica e culturale di notevole spessore.
Lo sbocco naturale di questo ciclo preparatorio è la partecipazione ai campionati giovanili di categoria: momento di confronto per la valutazione della validità del nostro metodo di lavoro.

Organigramma tecnico

In corso di definizione il nuovo organigramma tecnico-dirigenziale della New Volley Adda, che nella stagione 2021/22 affronterà il campionato nazionale di B2, quello regionale di D, e quelli giovanili e di 1^ e 3^ divisione.