NEW VOLLEY ADDA A.S.D.

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica NEW VOLLEY ADDA si è costituita in Cassano d’Adda il 10/09/2004 con lo scopo di promuovere l’attività fisica nei giovani e di avviarli alla pratica agonistica della pallavolo.
Partendo dal principio che lo Sport è un aiuto considerevole alla formazione dei giovani, l’obiettivo principale che ci poniamo è di insegnare attraverso di esso a migliorare le abilità motorie, formare il carattere, la volontà e lo spirito di sacrificio.
Inoltre il gioco di squadra è importante per sperimentare situazioni di confronto con i compagni e la necessità adeguarsi agli altri per raggiungere un risultato comune, condividendo vittorie e sconfitte con la squadra.
Ulteriore obiettivo sarà quello di far comprendere che l’attività sportiva (come qualunque altra) va praticata con regolarità e impegno costanti.
La polisportiva, con la sua attività, promuove iniziative che siano anche momento di aggregazione sociale, di educazione civile e alla solidarietà contro i rischi di isolamento, emarginazione sociale e devianze giovanili.
Per un migliore raggiungimento di questi obbiettivi l’Associazione si propone di coinvolgere anche le famiglie degli atleti ed assicura che i tecnici che svolgeranno l’attività di preparazione avranno una competenza tecnica e culturale di notevole spessore.
Lo sbocco naturale di questo ciclo preparatorio è la partecipazione ai campionati giovanili di categoria: momento di confronto per la valutazione della validità del nostro metodo di lavoro.

Organigramma tecnico

Quella che sta per cominciare è la 14^ stagione agonistica per la New Volley Adda che domenica 30 settembre, nel corso del 1° Memorial Giancarlo Mazzola, ha reso nota la composizione dello staff societario.
Santina Guarneri resta al comando della formazione che milita in serie C, coadiuvata da Stefano Gariboldi e dal dirigente Matteo Zerbi.
L’accompagnatore degli arbitri sarà il dirigente Vincenzo Foglio.

Santina Guarneri allenerà anche la 1^ Divisione/21, l’Under/18 Red e l’Under/16 Red, affiancata dal dirigente Monica Milani, quindi l’Under/14 Red con il dirigente Stefania Leo.
Giovanni Chiappi e Andrea Arrigoni, cui darà il suo sostegno il dirigente Pietro Danelli, proseguiranno con la 2^ divisione Under/21 di Truccazzano.
Tiziana Costa triplica con la conduzione dell’Under/12 Red, Under/13 Red e Under/14 Blu, assistita dal dirigente Sabrina Gilioli.
Doppio impegno per Micol Legnani che avrà la direzione tecnica della 3^ Divisione Under/20 e dell’Under/18 Blu, accompagnata dal dirigente Tritini Andrea.
Valeria Disimino sarà impegnata con le piccole del minivolley, l’Under/13 Blu e l’Under/16 Blu, affiancata dal dirigente Ambrogio Motta.
Completano lo staff i refertisti: Samantha Fumagalli, Michelangelo Guarneri, Andrea Boccafoli, Maurizio Gilardi, Ambrogio Motta, Francesco Norscia, gli arbitri associati Marco Viganò, Cassano Domenico e Paolo Leonardi, e i fotografi ufficiali Bruno Giuliani e Paolo Bonanomi.