CASSANO D’ADDA, lunedi 10 giugno 2019. L’autoscuola FUORIGIRI di Cassano d’Adda e la New Volley Adda hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la prossima annata sportiva 2019-2020. L’autoscuola entra così tra le partnership che sostengono l’attività sportiva della New Volley e dimostra ancora una volta la volontà di contribuire ad iniziative importanti e significative che riguardano il territorio cassanese. Nell’accordo l’autoscuola riconoscerà alle atlete tesserate uno sconto per l’iscrizione e la frequenza dei corsi per il conseguimento delle patenti A e B.

CASSANO D’ADDA, venerdi 7 giugno 2019. Concluso l’accordo di sponsorizzazione fra la New Volley Adda e la società CAROZZA s.r.l. Concessionaria MAZDA di Liscate, che amplia e rafforza il novero dei partners dell’associazione sportiva. Il marchio Mazda sarà impresso sulle divise da gioco della formazione che disputerà il campionato di 2^ div. U/21. La concessionaria dispone di officina autorizzata Seat e Volkswagen, ed è possibile prenotare test-drive, tagliando e revisione auto ed usufruire dei servizi finanziari e di mobilità sostitutiva.

BRUGHERIO. Nello scorso week-end del 25/26 maggio la formazione del New Volley Adda, nell’inedito format under/15, ha preso parte alla 21^ edizione del Torneo Internazionale Città di Brugherio, conquistando un prestigioso terzo posto. Sabato 25 le ragazze di Santina Guarneri hanno disputato

2^ div. U/21. Venerdì 17 maggio 2019. La NVA Truccazzano vince senza problemi l’ultima trasferta sul campo della già retrocessa Pallavolo Cassina. Questo agevole successo vale un bellissimo terzo posto finale nel girone agguantato al foto-finish grazie alla sconfitta di mercoledì scorso di Agrate, che termina quarta. L’obiettivo stagionale di far un buon campionato è quindi stato abbondantemente raggiunto e superato, con la squadra che ha dato ottime soddisfazioni a Giovanni Chiappi e Andrea Arrigoni che l’hanno condotta con determinazione e tenacia, senza risparmio di impegno e sacrificio. L’impegno settimanale in palestra e l’unità di squadra ha poi fatto il resto. Ora è il momento di rifiatare e programmare oculatamente la prossima annata sportiva che, visto i risultati raggiunti, lascia ben sperare atlete, staff e tifosi.

3^ div. U/20. Giovedì/venerdì 16/17 maggio 2019. Doppio impegno ravvicinato e doppio successo per la NVA di Micol Legnani che prima respinge Pioltello e poi si impone a Cernusco S/N. Entrambe le gare sono state condotte magistralmente da tutte le atlete, ma un plauso particolare va tributato a Lara Robecchi che è scesa in campo stringendo i denti per via dei postumi di un recente infortunio. Altre due belle vittorie che portano la squadra ad un meritatissimo secondo posto con 13 vittorie e 3 sole sconfitte. Ora si resta in attesa di buone notizie dalla federazione nella speranza che la piazza d’onore valga anche la promozione in seconda divisione. Comunque vada, un grande plauso va fatto anche in questo caso a tutte le ragazze e ai tecnici Micol Legnani e Andrea Trintini che, in fatto di abnegazione e impegno, non sono secondi a nessuno e che sono stati abili a tenere unite le fila del team anche nei momenti critici, che ogni stagione fisiologicamente propone. "Non conosco altro modo per vincere se non lavorare" è stata la parola d’ordine dell’intera stagione, nel corso della quale tutte si sono impegnate nel migliorarsi individualmente e come gruppo. E’ questa quindi la strada da continuare a percorrere per non accontentarsi e per provare a spingersi sempre più in là.

MILANO. Impresa delle giovanissime dell’Under/14 Red di Santina Guarneri che nel combattuto e convulso concentramento valido per i quarti di finale di Coppa Milano sono riuscite a strappare un preziosissimo primo posto, che le catapulta di diritto alle semifinali. Nel primo incontro contro le padroni di casa della Pro Patria la NVA si prende subito il primo set, che si rivelerà quello decisivo per il passaggio del turno, ma