Siamo giunte a questa partita in casa dopo un'amara sconfitta ancora un pochino difficile da digerire, ma se riusciremo ad accantonare le emozioni negative sono sicura che faremo bene. Questo è l'aspetto su cui ci stiamo focalizzando: fare il meglio di quello che possiamo per non avere rimpianti, a prescindere da quello che sarà il risultato. Questa settimana stiamo lavorando bene in palestra e stiamo cercando quella coesione di squadra che ci ha portato a iniziare il campionato nel migliore dei modi. Ci stiamo concentrando soprattutto dal punto di vista mentale per riuscire ad avere una prestazione costante e con maggiore lucidità nei momenti più difficili. Ognuna di noi ha delle potenzialità diverse che, se coese con quelle di tutta la squadra, possono farci ottenere una buona prestazione. Ce la metteremo tutta per ritrovare i nostri equilibri e per garantire stabilità e forza di squadra che abbiamo dimostrato di avere. Vi aspettiamo sabato numerosi a sostenerci, ne abbiamo bisogno…dajeeee!

Sabato 26 novembre 2022. La NVA si arrende alla forza della neo capolista, ora in solitaria, Torbole Casaglia che si è rivelata un ostacolo insuperabile per la formazione cassanese. Il risultato finale sorride così alle bresciane, brave ad imbrigliare la squadra di Santina Guarneri che solo in pochi frangenti è riuscita a mettere in campo il proprio gioco. Il pronostico era di certo dalla parte delle padroni di casa, ma il risultato dei parziali non lascia recriminazioni (25/16, 25/10, 25/18) e sancisce un momento di difficoltà che andrà superato al più presto. La NVA ha giocato una non bella partita e con questa sconfitta scende di qualche gradino in classifica. Ora serve un atteggiamento più deciso e determinato per far ripartire la corsa delle bianco-rosse; questo è un campionato duro ed occorre giocare tutte le gare dando il massimo, altrimenti si rischia di lasciare per strada altri punti. Sabato 3 dicembre (ore 21.00) la New Volle Adda tornerà in campo al Palazzetto Sansona per affrontare Bedizzole, attualmente in piena zona retrocessione. NVA: 1 Francesca Volontè, 2 Paola Passerini, 3 Nadia Pezzaglia, 5 Chiara Giuliani, 9 Nikita Romolo, 10 Raffaella Moroli, 11 Martina Riva, 12 Elisa Biffi, 13 Alessandra Prina, 14 Chiara Negri, 15 Marta Pollastri, 16 Gloria Castellazzi, 17 Siria Guerini, 18 Sonia Bosisio. All. Santina Guarneri, vice all. Giovanni Chiappi.

Dopo la precedente e “tosta” giornata di campionato abbiamo portato a casa, con onore, due punti fondamentali. Sabato prossimo incontreremo il Volley Torbole Casaglia compagine con la quale condividiamo la testa della classifica, squadra che ha perso solo una partita in più rispetto a noi. Posso assicurare che faremo il possibile per mettere in campo tutte le nostre competenze e tutto ciò che il nostro coach Santina Guarnieri trasmette alla squadra durante le dure sedute settimanali di allenamento.

Nella “remuntada” contro il Volley Brembo, Elisa Biffi firma una prestazione di livello eccellente. Chiamata a risolvere una situazione complicata, Elisa ha sostenuto e rinvigorito l’attacco della NVA gestendo al meglio e con alto rendimento la fase di difesa e copertura. E’ lei il MVP della gara.