Incontri 16-21 ottobre 2018

La 1^ Div. di Santina supera nettamente Cinisello, la NVA Truccazzano oppone poca resistenza all’Alba Segrate, l’U/18 Blu di Micol coglie il primo successo a Cavenago mentre l’U/18 Red lascia i tre punti a Cernusco. L’U/16 Blu di Valeria perde in casa con l’Argentia, l’U/16 Red si ferma contro il Vero Volley, l’U/14 Blu di Tiziana espugna al foto finish il campo di Cambiago e l’U/14 Red si arrende al Volley Team Brianza.
Risultati
“C“ LAER NEW VOLLEY ADDA vs PRO VICTORIA   3 - 0
1^  A.S.D. NEW VOLLEY ADDA vs NET VOLLEY CINISELLO   3 - 0
U/18  ASD CAVENAGO DREAM VOLLEY vs A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU   1 - 3
U/18  SUNRISE  MARINE CERNUSCO vs A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED   1 - 3
U/14  P.S.D. CAMBIAGHESE vs A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU   2 - 3
U/16 A.S.D. NEW VOLLEY ADDA – BLU vs U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D.   0 - 3
U/16  VERO VOLLEY MILANO vs A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED   3 - 1
U/18  A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED vs A.S.D. VOLLEY TEAM PIOLTELLO  (22/10)
ReU/14  A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED vs VOLLEY TEAM BRIANZA BIANCA   1 – 3.
Sconfitta casalinga per le nostre ragazze dell’U/14 Red. Molto buono l’inizio del primo set con gioco ben organizzato ed attacchi performanti. Verso metà set però la nostra ricezione ha cominciato a scricchiolare permettendo alle avversarie di recuperare parte dello svantaggio, ma le ragazze di Santina sono riuscite comunque a portare a casa il set. Dal secondo in poi la NVA ha subito molto le battute non sempre irresistibili delle avversarie e l’attacco è diventato purtroppo discontinuo. Contestualmente le ragazze del Team Brianza hanno dimostrato buone capacità sia in ricezione che in difesa che gli han fatto quindi vincere il match. Le nostre atlete non sono purtroppo riuscite a superare i momenti difficili di una intensa partita, perdendo a tratti la carica e la determinazione necessarie per la vittoria. Forza ragazze, la prossima settimana vi vogliamo più combattive!

Re1
Coppa Regular Level A.S.D. NEW VOLLEY ADDA TRUCCAZZANO vs A.S.D. ALBA SEGRATE   0 - 3  (24/26, 14/25, 21/25)
NVA: Arrigoni Erika (C), Buratti Marta, Barazzetti Beatrice, Bonalume Silvia, Coturri Francesca, Danelli Chiara, Facchinetti Marta, Sisti Francesca (L), Carioni Anna, Arrigoni Elide, Cassano Federica, Brambilla Sara (L). All. Andrea Arrigoni, Giovanni Chiappi, dir. Pietro Danelli.

Troppo brutta da vedere la NVA Truccazzano scesa in campo nell’esordio casalingo contro una forte e solida Alba Segrate che disputerà il prossimo campionato di 2^ Divisione. Il risultato, nonostante i parziali del primo e terzo set, non ammette appello. Ci sarà da lavorare duramente in settimana per preparare il prossimo impegno esterno previsto per venerdi 26 sul parquet del Centro Schuster Milano.
Nel primo set la NVA parte timida e incerta e insegue fin da subito le avversarie che vanno avanti senza particolari meriti (3/8, 5/12, 10/17). Gli scambi si susseguono senza fruttare punti e Segrate sale fino al 21/14. D’improvviso la NVA infila ben otto punti consecutivi, contando su un ottimo servizio di Silvia, e raggiunge l’Alba sul 22 pari. Sul 23/23 la NVA guadagna addirittura un set-point. Ma la fase positiva è terminata, le ragazze sprecano l’opportunità e cedono di misura 24/26.
Il secondo parziale scivola con lo stesso copione del precedente (6/11, 10/19) e questa volta non accade però nulla di buono, con le ospiti che archiviano il 14/25. Nel terzo c’è equilibrio fino all’8 pari, poi Segrate riprende a macinare punti sfruttando tanti nostri errori gratuiti e un atteggiamento a tratti rinunciatario (14/17, 18/22). Le nostre riescono comunque ad accorciare le distanze chiudendo il set con un onorevole 21/25.