Gare dal 1 al 4 novembre

Gare dal 1 al 4 novembre 2018.

Risultati

1^ Div: NEW VOLLEY ADDA - GEAS VOLLEY ASD 3 - 1

CRL: NEW VOLLEY ADDA TRUCCAZZANO - AQUILA AZZURRA MELZO 1 - 3

U/18: PALLAVOLO CASSINA - A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED 0 - 3

U/18: CARPENTERIA METALLICA AGR - NEW VOLLEY ADDA BLU 3 - 1

U/16: NEW VOLLEY ADDA BLU - ROSA VOLLEY NERA 1 - 3

U/16: NEW VOLLEY ADDA RED - V.B. EST BELLUSCO 3 - 1

U/14: ALPHA VOLLEY - NEW VOLLEY ADDA BLU 3 - 0

U/14: NEW VOLLEY ADDA RED - MARTESANA VOLLEY COLOGNO R. 0 - 3

U/13: NEW VOLLEY ADDA BLU - VOLLEY TEAM PIOLTELLO 0 - 3

U/13: V.B.EST POL. BELLUSCO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 1 - 2

U/12: NEW VOLLEY ADDA ROSSA - ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. 2 - 1

Commenti

U/18: S.P. CARPENTERIA METALLICA VOLLEY AGR - NEW VOLLEY ADDA BLU 1 – 3 (14/25, 25/21, 25/16, 25/18).

Seppur sconfitta ad Agrate, dalla terza forza del girone, l’U/18 di Micol ha dato confortanti segni di miglioramento sia sotto l’aspetto agonistico che motivazionale. La squadra si è complessivamente ben comportata: Valentina ha disputato un generosissimo incontro senza risparmiarsi e sacrificandosi in tutte le fasi difensive; l’attacco si è ben distinto con Marta e Giorgia, entrambe in doppia cifra, e Carola sempre presente sul tabellino. Soddisfacente anche la prestazione di Giulia S., Lara in regia e Alessia, che quando è stata chiamata in campo si è ben difesa. Come premesso, iniziano a vedersi i frutti dell’intenso lavoro tecnico-tattico richiesto settimanalmente da Micol, finalizzato ad accrescere le competenze individuali e specializzandole in relazione alle diverse caratteristiche delle atlete a sua disposizione. Ricordiamo che questa è una squadra di nuova costituzione, comprendendo ragazze che giocano per la prima volta insieme e con una accennata differenza di età. Il lavoro dello staff tecnico, inoltre, sta profondendo le proprie forze anche per consolidare e motivare il gruppo, che è la vera spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati, coniugando tecnica e forma fisica con la voglia di crescere, amicizia, divertimento e rispetto dei ruoli.

U/13: V.B.EST POL. BELLUSCO - NEW VOLLEY ADDA ROSSA 1 – 2

Gara complicata per le girls dell’U/13 Red impegnate a Bellusco contro una sempre ostica squadra del V. B.Est. Le nostre ragazze si sono aggiudicate, non senza fatica, il primo set con un parziale di 25/23. Il secondo set invece ha registrato il ritorno vincente della squadra di casa, più convincente e determinata (25/16). Nel set decisivo la NVA è riuscita a riprendere la supremazia portando a casa un ottimo 25/22 e quindi 2 punti in classifica.

U/14: NEW VOLLEY ADDA RED - MARTESANA VOLLEY COLOGNO R. 0 - 3

Un’altra sconfitta, questa volta in casa, per le ragazze dell’U/14 Red. Il match parte in salita con le nostre atlete in difficoltà un po’ su tutti i fronti, soprattutto in ricezione la cui imprecisione ha reso difficile la costruzione delle successive fasi di gioco. A tratti le ragazze sembrano ingranare ma frequentemente il nostro di gioco si inceppa ed il primo set se lo aggiudicano le avversarie. Meglio, complessivamente, i fondamentali e la grinta visti nel secondo set perso di un soffio nonostante un gioco abbastanza buono. Il terzo set invece è ancora caratterizzato da incertezze e molti errori che ci portano alla resa. Già dai prossimi allenamenti la preparazione avrà come obiettivo quello di acquisire una buona fluidità e sicurezza in campo, che permetteranno di mostrare le vere qualità delle ragazze e di farci apprezzare un gioco migliore.

U/16: NEW VOLLEY ADDA RED - V.B. EST BELLUSCO 3 - 1

aaaSplendida vittoria contro la capolista V. B. Est Bellusco. La NVA si impone con un netto 3 - 1 pur cedendo il secondo set. Ottimo livello di gioco visto e la grande intensità profusa dalla squadra. E’ stata sicuramente la partita più difficile fra quelle finora giocate dal gruppo di atlete nei tre campionati ove militano (U/16, U/18 e 1^Div U/21). Le ragazze non si sono mai deconcentrate credendoci fino in fondo e ottenendo una strameritata e bellissima vittoria.

U/18: PALLAVOLO CASSINA - A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED 0 - 3

Un paio di ore dopo il match nel campionato U/16, le ragazze di Santina hanno disputato un’altra sfida sul campo neutro di Cassina dè Pecchi, strapazzando le malcapitate avversarie alle quali non hanno lasciato alcuna chance.

U/12: NEW VOLLEY ADDA ROSSA - ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. 2 – 1

bbbVittoria sofferta per le underine che, dopo aver perso il primo set (21/25), hanno faticosamente raggiunto una bella Argentia (25/21) poi annichilita nel set decisivo (25/10). Sabato prossimo (10 novembre) gara interna contro la Polisportiva CGB Brugherio.

U/13: NEW VOLLEY ADDA BLU - VOLLEY TEAM PIOLTELLO  0 - 3

ccc