Risultati gare lunedì 21 - domenica 27 gennaio 2019.

3^div: ASD ORATORIO SANT'ENRICO - NEW VOLLEY ADDA 0 - 3

3^div: VOLLEY TEAM PIOLTELLO - NEW VOLLEY ADDA 1- 3

Pioltello. La formazione di Micol Legnani e Andrea Trintini fa bottino pieno nelle due sfide di 3^ divisione disputate nel week-end appena trascorso. Dopo il secco 3-0 rifilato all’Oratorio Sant’Enrico sabato, è seguito il 3 – 1 contro Pioltello di domenica e conseguentemente la testa della classifica a punteggio pieno. Dopo il primo set vinto sfoderando qualità e grinta, la NVA ha mollato nel secondo pur dando filo da torcere alle padroni di casa fino alla fine. Poi la New Volley ha aggiustato la mira ed ha portato a casa terza e quarta frazione,

vinte senza molte difficoltà. In questi due incontri sono state sfruttate tutte le risorse a disposizione, con Micol che ha dato fiducia alle sue ragazze in ogni reparto.

U/16: NEW VOLLEY ADDA RED - MTV GUFFANTI ORO 3 - 0

La vittoria contro la Guffanti Milano era nel pronostico e le ragazze di Santina non si sono fatte attendere. Il punteggio di 3 – 0 non lascia dubbi, ma le milanesi hanno venduta cara la pelle sia nel primo che nel terzo set. Con questi altri tre punti la NVA raggiunge il VB.Est Sulbiate; ora occupano entrambe il secondo posto, equilibrio che però si spezzerà martedi 29 quando le due compagini si affronteranno nell’ultima giornata proprio a Sulbiate.

1^div: NEW VOLLEY ADDA - A.S.D. MYVOLLEY 2 – 3

2^div: NVA TRUCCAZZANO - GONZAGA MILANO 2 – 3

Nel week-end di sosta del campionato di Serie C è la formazione di Truccazzano, che milita nel campionato di 2^ divisione U/21 a prendersi la scena. Il team allenato da Giovanni Chiappi e Andrea Arrigoni cede, dopo un’agguerrita resistenza, alla giovane e talentuosa compagine del Gonzaga Milano. E’ un segnale incoraggiante quello dato dalla squadra che lascia presagire ad un buon proseguo di campionato, in un girone duro e composto da valide contendenti. Il primo set è stato ad appannaggio della NVA che l’ha condotto sempre in testa. La gara si è accesa nel secondo quando le ospiti hanno tenuto testa restando sempre in partita e riuscendo così ad aggiudicarselo di un soffio. Nel terzo parziale una New Volley troppo remissiva ha lasciato strada ad speculare Gonzaga. Le truccazzanesi sono rientrate decise mettendo sotto le avversarie soprattutto con un ritrovato e micidiale servizio. Nel decisivo tie-break le padroni di casa sono state costrette fin da subito ad inseguire, tentando una rimonta vanificata però dalle esperte milanesi. Prossimo match per la NVA Truccazzano è in calendario martedì 29 p.v. in casa del Trinca Bresso.

U/18: A.S.D. SANDA VOLLEY - NEW VOLLEY ADDA RED 3 - 1

U/18: NEW VOLLEY ADDA BLU - ALPHA U18 RED 0 - 3

U/16: V.B.EST GREEN - NEW VOLLEY ADDA BLU 3 - 0

U/14: NEW VOLLEY ADDA BLU - ROSA VOLLEY NERA 0 - 3

U/14: PROGETTO VISETTE-ORAGO - NEW VOLLEY ADDA RED 3 - 0

U/13: NEW VOLLEY ADDA ROSSA - U.S. ARGENTIA PALLAVOLO 3- 0 

U/12: NEW VOLLEY ADDA ROSSA - U.S. ARGENTIA PALLAVOLO 3 – 0

Brave le ragazze di Tiziana che con la vittoria contro l’Argentia intascano altri tre punti utili per la classifica. Primo set senza storia, il secondo termina al foto-finish e il terzo è vinto in sicurezza.

AGGIORNAMENTI

In via di definizione la seconda fase dei Campionati Under 14 e 16, nonché i gironi e il calendario della Coppa Milano Under 13/14/16, che vedranno ai nastri di partenza anche le formazioni della New Volley Adda.