Sabato 16 marzo 2019. Siamo Volley Valpala vs New Volley Adda 1 - 3 (20/25, 28/26, 21/25, 19/25). Quinta vittoria consecutiva per le bianco-rosse che nella 18^ giornata vanno a prendersi i tre punti sul parquet del Siamo Volley Valpala.

PALADINA. La New Volley Adda non si fa sorprendere dal Siamo Volley Valpala e come da pronostico fa bottino pieno, dando così ulteriore ossigeno alla classifica (31 pt.) L’obiettivo play-off è ora a soli 5 punti, tanto dista l’attuale quarta Walcor Soresina (36 pt.). Per coltivare il sogno

adesso occorre sfruttare appieno il calendario che prevede proprio tre consecutivi scontri diretti contro la stessa Soresina, Concorezzo (35 pt.) e Lazzate (39 pt.), quindi la chiusura con l’ultima US Cistellum. La gara giocata a Paladina non è stata di pari livello di quella di sabato scorso contro la Walmor Gorle, seconda che ieri sera ha messo fine all’imbattibilità di Codogno (ormai in B2), ma è la dimostrazione che con grinta e tenacia si può tentare di superare qualsiasi ostacolo. Dopo essersi aggiudicata il primo set, la NVA ha ceduto il secondo solo ai vantaggi, quindi si è rimessa sul binario giusto e ha costretto le padroni di casa ad arrendersi nei successivi parziali nel corso dei quali non è stata concessa alcuna possibilità di rimonta. Come detto, via adesso al trittico decisivo con la prima gara interna di sabato prossimo (23 marzo ore 20:00) quando al PalaSansona sarà ospite la Ledlumen Concorezzo. NVA: Paola Passerini, Chiara Giuliani, Elisa Biffi, Giulia Foglio, Francesca Volontè, Martina Riva, Elena De Vita (L), Francesca Lodetti, Chiara Passerini, Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Gloria Oluyede (L). All. Santina Guarneri, Dir. Matteo Zerbi.