GLORIA CASTELLAZZI PALLEGGIERA’ ANCORA PER LA NEW VOLLEY ADDA

Il tuo bilancio personale della scorsa stagione.

A livello personale mi ritengo soddisfatta sia di come abbiamo affrontato le nuove sfide sia dell'atteggiamento che ho avuto durante tutto l’anno.

Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?

L’impatto con questa nuova realtà è stato un mix di emozioni, tra queste felicità, soddisfazione, gioia ma anche agitazione, tensione, paura di non essere all’altezza.

Il momento più difficile e quello più entusiasmante.

Il momento più difficile, a mio parere, è stato il periodo in cui abbiamo subito ripetute sconfitte che ci hanno demoralizzato; quello più entusiasmante, invece, è stata la vittoria dell’ultima partita dei playout che ci ha permesso di non retrocedere e rimanere in categoria. E’ stato un momento di entusiasmo e soddisfazione.

Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2?

A livello di crescita personale credo che questo campionato mi abbia aiutato ad arricchire le mie conoscenze tecniche e tattiche. Mi ha permesso di confrontarmi con ragazze di un buon livello dalle quali ho potuto prendere spunto per poter migliorare sempre di più. Mi ha aiutato a rafforzare il concetto di gioco di squadra e dell’unione che fa la forza. E’ proprio vero: nel momento in cui ci siamo unite, abbiamo collaborato e ci siamo aiutate l’un l’altra, siamo riuscite a prenderci sempre più soddisfazioni fino alla vittoria dei playout.

Di cosa sei contenta e cosa cambieresti?

Sono contenta di come ho affrontato le varie situazioni cercando di dare il massimo del mio impegno per fare sempre meglio, della mia determinazione e, a livello di squadra, di aver mantenuto la categoria. Probabilmente cambierei qualche “momento no” di squadra che abbiamo avuto, ma in realtà solo affrontando momenti come questi siamo riuscite a crescere, a rafforzarci e a reagire.

Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione.

Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, i miei obiettivi personali sono riuscire a gestire al meglio le situazioni di difficoltà e essere sempre più determinata a migliorare a livello tecnico e tattico. A livello di squadra, credo che gli obiettivi siano quelli di riuscire a fare sempre meglio e di mantenere la categoria

Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?

Durante la sosta estiva per tenermi allenata svolgo degli esercizi specifici,  gioco a beach volley e faccio camminate in montagna.