SIRIA GUERINI CONFERMATA NEL RUOLO DI OPPOSTO. PER LEI SARA’ LA SECONDA STAGIONE CON LA NEW VOLLEY ADDA

Il tuo bilancio personale della scorsa stagione.

La stagione scorsa è stata la prima per me in questa categoria. Per le mie aspettative è andata bene; si, certo, poteva andare meglio ma comunque è stata una buona stagione.

 

Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?

A primo impatto non è stato semplice essendo un campionato a livello nazionale, le squadre erano molto forti e il livello era molto alto. Con il passare del tempo, e grazie all’aiuto delle compagne, siamo cresciute come squadra e tutto è diventato più semplice.

 

Il momento più difficile e quello più entusiasmante?

Il momento più difficile è stato sicuramente quando alla fine della stagione, nel momento in cui ci stavamo giocando la categoria, dovevamo giocare con una squadra impegnativa, che è stata per due anni la mia squadra. Avevo molta ansia e volevo a tutti i costi vincere, però con l’aiuto delle compagne l’ho vissuta con serenità e tranquillità.

 

Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2?

Mi sento migliorata in molte cose, sicuramente c’è tempo per migliorare ancora e crescere come atleta e come persona. Grazie all’aiuto di Santina Guarneri sono cresciuta in molti fondamentali che non avevo mai approfondito, e questo mi è servito molto.

 

Di cosa sei contenta e cosa cambieresti?

Sono molto contenta di aver imparato cos’è nuove, di essere cresciuta e di aver conosciuto delle persone fantastiche. Personalmente non cambierei nulla di questa esperienza.

 

Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione?

Come obbiettivi di squadra mi aspetto una crescita collettiva e speriamo di rimanere in questa categoria. Una cosa bella sarebbe essere promosse in serie B1, però quelli sono obiettivi importanti, si vedrà con il tempo. Personalmente spero di crescere su molto fondamentali e imparare il più possibile.

 

Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?

Sto andando in palestra da quando abbiamo smesso di allenarci. Mi tengo allenata tre volte alla settimana e inoltre cammino quando ho tempo.