Raccontaci chi sei, dove vivi e dove hai iniziato a giocare.
Ciao, sono Chiara Negri, ho vent’anni e sono una palleggiatrice bergamasca. Ho iniziato a giocare a 7 anni nella società del paese in cui vivo, ovvero Azzano San Paolo, per poi continuare le giovanili in squadre come il Volley Celadina, Volleymania Nembro, e Valpala Volley arrivando a giocare in serie D. Dopo le giovanili ho fatto il salto di categoria approdando in serie B2 al Volley Lurano per due stagioni, ed infine l’anno scorso mi sono messa in gioco provando a giocare in B1 con la Warmor Volley Gorle.
Il ruolo della pallavolo nella tua vita? Studi, lavori ….
La pallavolo è sempre stata sia una passione che una valvola di sfogo da cui non mi sono mai separata, oltre all’attività sportiva in generale che mi ha portato a studiare all’università proprio scienze motorie.
Con quale spirito arrivi e che cosa vuoi dare alla tua nuova squadra?
Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia NVA la prossima stagione, sia per il progetto sportivo che mi è stato illustrato ma soprattutto per l’ambiente che già nei primi momenti mi è sembrato molto positivo e accogliente.
Quali sono dli obiettivi di squadra e personali?
Il mio obiettivo per questa stagione è quello di crescere tanto tecnicamente e tatticamente, ma soprattutto realizzare con le ragazze e lo staff gli obiettivi prefissati andando anche oltre se possibile. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il gruppo e con i tecnici e iniziare questa nuova avventura. Ci vediamo presto in palestra!