PAOLA PASSERINI. PILASTRO DELLA NEW VOLLEY ADDA ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE.

Il tuo bilancio personale della scorsa stagione.

Il bilancio è positivo, sicuramente ci son state partite in cui si poteva aspirare a far meglio per toglierci qualche soddisfazione in più, ma dopotutto sono soddisfatta di aver mantenuto la categoria.

Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?

Confrontarci con squadre esperte è stato particolarmente motivante. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile per una squadra neopromossa in B2, di certo ci aspettavamo un campionato molto competitivo ma, seppur con alti e bassi, abbiamo dimostrato di meritarci la categoria. Quest'anno ci è servito per fare esperienza e crescere mentalmente e tecnicamente migliorando e velocizzando il nostro gioco.

 

Il momento più difficile e quello più entusiasmante.

Il momento più difficile è stato affrontare le due partite di playout soprattutto per l'impegno mentale e di attenzione che richiedevano, considerando anche che concludevano un campionato lungo e dispendioso. Le conseguenti vittorie e la qualità di gioco mostrato in questa fase decisive è stato invece il momento più soddisfacente del campionato.

Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2?

È stata una bella esperienza; aver avuto la possibilità di giocare in un campionato di B2 è una grande soddisfazione personale. Erano diversi anni che come squadra inseguivamo questo obiettivo ed esserci arrivata ma soprattutto averlo mantenuto è motivo di grande orgoglio. Il livello di gioco e la velocità di palla superiori hanno richiesto un constante impegno per adeguarci al livello del campionato e personalmente ritengo di essere migliorata tecnicamente soprattutto nella fase di ricezione e difesa.

Di cosa sei contenta e cosa cambieresti?

Sono contenta di aver mantenuto la categoria, di aver avuto la possibilità di giocarlo con le compagne che hanno condiviso con me gran parte del percorso in questa società e di averne conosciute di nuove. Non cambierei nulla, anche le brutte prestazioni e gli errori ci sono serviti per crescere.

Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione?

Ci aspetta una lunga e intensa stagione, è un girone molto competitivo ma l'obiettivo è sicuramente fare meglio di quest'anno cercando di mantenere una classifica di vertice. L'organico è stato rinforzato con l'arrivo di nuove giocatrici che potranno certamente essere d'aiuto. Personalmente l'obiettivo rimane quello di migliorarsi sempre.

Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva

Cerco di mantenermi allenata facendo gli esercizi di preparazione che ci sono stati forniti a fine stagione dal preparatore atletico. Nelle settimane di vacanza mi diletto con qualche camminata in montagna o nuotata al mare.