Alessandra, com’è andata la scorsa stagione da debuttante in serie D?
La scorsa stagione ho giocato nella formazione di serie D ma non è andata per il meglio, si sarebbe potuto fare sicuramente qualcosa in più di ciò che è stato fatto, raggiungendo magari risultati più soddisfacenti.
Com’è stato l’impatto nel campionato di D?
L’esordio è stato bello ed entusiasmante, ma come detto la squadra non è poi riuscita a realizzare e raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Il momento più difficile e quello più entusiasmante?
I momenti difficili sono stati parecchi nel corso della stagione, ma non per questo la squadra si è abbattuta ed ha continuato a lottare e a credere nelle proprie capacità.
Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato di D?
Non essendo stata una stagione per me particolarmente buona, la mia crescita purtroppo ha avuto un momento di stallo, ma spero che la nuova stagione in B2 mi riservi nuove esperienze e una buona crescita come atleta.
Di cosa sei contenta?
Sono sicuramente contenta di far sempre parte di una società dove si impara correttezza, lealtà e si profonde il massimo impegno.
Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione?
L'obbiettivo della squadra di B2 è sicuramente quello di vincere con lealtà e rispetto delle regole, che sono principi fondamentali di ogni società sana. Personalmente vorrei lavorare per un obbiettivo comune dimostrando le mie potenzialità e riuscendo a fare la mia parte nella squadra per raggiungere il massimo dei risultati.
Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?
Durante la stagione estiva mi tengo allenata. Alla mattina vado a correre e poi riservo del tempo agli esercizi assegnatici.