Il tuo bilancio personale della scorsa stagione.
Il mio personale bilancio della stagione può essere diviso in due parti. L'andata è stata positiva considerato che ero al debutto assoluto in B2; il girone di ritorno non l’ho potuto giocare a causa di un grave infortunio, quindi la reputo negativa.
Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?
L'impatto secondo il mio parere è stato inizialmente positivo, infatti abbiamo vinto le prime partite disputate. Successivamente è arrivato un periodo buio caratterizzato da diverse sconfitte, ma per fortuna nella fase decisiva ci siamo riassestate e abbiamo fatto salva la categoria.
Il momento più difficile e quello più entusiasmante.
Senza ombra di dubbio il momento più difficile è stato il grave infortunio alla schiena che mi ha obbligato a smettere di allenarmi. Il momento più positivo sicuramente è stata la salvezza.
Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2? Di cosa sei contenta e cosa cambieresti?
Durante la prima parte della stagione sono migliorata molto, poi a causa dell'infortunio non ho potuto più allenarmi. Spero nel prossimo campionato di poter riprendere il discorso e completarmi come atleta.
Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione
L'obiettivo di squadra è senz’altro sia quello di tenere la categoria magari in un ottima posizione di classifica. L'obiettivo personale è quello di riprendere a giocare.
Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?
Durante la sosta estiva sto seguendo gli esercizi che mi sono stati indicati dall'ortopedico, affinché la mia schiena migliori. Inoltre gioco anche a beach volley.