NIKITA ROMOLO RESTA AL CENTRO DELLA RETE DELLA NEW VOLLEY ADDA.

Il tuo bilancio personale della scorsa stagione.

La scorsa stagione personalmente è stata la prima volta in B2 e devo ammettere che rispetto alla serie C, da centrale, ho potuto aiutare la squadra in modo diverso. Il mio ruolo è stato servito meno per una serie di caratteristiche di gioco differenti, quindi era importante garantire una certa continuità e un minimo numero di errori, come credo di aver fatto.

 

Com’è stato l’impatto nel campionato nazionale di B2?

L'impatto nel campionato all'inizio è stato caratterizzato da molta adrenalina poiché per me era appunto il primo anno in un campionato nazionale. Una bellissima emozione che ha sicuramente unito la squadra ancora di più.

 

Il momento più difficile e quello più entusiasmante.

Il momento più difficile sicuramente quando ci sono state diverse sconfitte consecutive; a quel punto abbiamo dovuto lavorare anche a livello psicologico e non solo fisico-tattico, quello più bello ovviamente l’ultima partita che ci ha permesso di salvare la categoria.

 

Come valuti la tua crescita di atleta dopo un campionato duro di B2?

C'è ancora tanto da lavorare, preferirei pensare al futuro e sperare di poter avere un gioco più tattico e veloce.

 

Di cosa sei contenta e cosa cambieresti.

Sono contentissima del clima di unione che c'è in palestra e tra noi ragazze. Cambierei un po' il gioco, più dinamico e che si avvicini maggiormente alla categoria.

Obiettivi di squadra e personali per la nuova stagione.

Gli obiettivi di squadra penso che verranno esposti quando faremo una riunione a inizio stagione, spero che possano coincidere con i miei personali che sono sicuramente quelli di poter crescere come giocatrice e di poter raggiungere una solidità personale da trasmettere alla squadra, per evitare così di rincorrere tutto l’anno.

Cosa fai per tenerti allenata durante la sosta estiva?

Durante l’estate grazie al mio lavoro cammino praticamente tutto il giorno, quindi in generale ferma non rimango. Ovviamente non basta quindi seguo una scheda tecnica preparata dalla società che ritengo sia un ottimo modo per arrivare a inizio stagione più pronta fisicamente.