Tutte le partite NVA della settimana 6-12 novembre 2017

Coppa Regular Level 2^ Div.
Vittoria in rimonta per la compagine di Truccazzano, che prima lascia andare in fuga Cambiago, poi, con pazienza e metodo, riordina le idee e mette a frutto la maggior caratura tecnico-tattica aggiudicandosi l’incontro e così due preziosissimi punti per la classifica.
Il calendario di coppa prevede per venerdì 17 novembre (ore 21:00) l’incontro casalingo contro l’ASD PGS Ardor Melzo.
 
U/18 PGS
L’Under/18, con qualche assenza fra le titolari (Sara e Carola) e l’arrivo di Alice, cui diamo il benvenuto, va a prendersi agevolmente la vittoria a Pessano (risultato 3 – 0), lasciando ben pochi punti alle padroni di casa. Partita però bruttina, con frequenti cali di concentrazione prevedibili quando il livello di gara non è dei più impegnativi. Tranne il primo set vinto per 25 – 20, i seguenti vengono chiusi sul 25/4 e 25/14. 
Domenica 19 novembre (ore 19:30) inizia il girone di ritorno, che vedrà l’Under/18 restituire la visita all’O.F.I. Inzago.
 
U/16 “Blu” – U/16 PGS
Nella mattinata di domenica le “blue girls” di Micol hanno battuto l’ASD Ardor (camp. Fipav) con un rassicurante 3 – 1 (25/12, 21/25, 25/12, 25/13), soffrendo però nel secondo set.
Nella prima frazione netta supremazia delle nostre (pz. 5/3, 11/4, 16/5, 18/10, 20/11), che restano ordinate e precise marcando ben 5 punti al servizio e 10 in attacco, equamente distribuiti fra bande e centrali. 
Nel secondo la NVA non riesce a prendere il largo (pz. 6/4, 8/7, 13/13, 17/17), complici disattenzioni ed errori banali che permettono a Melzo di tenere testa fino al 20 pari. Qui le ragazze di coach Legnani si disuniscono e vanno in confusione soprattutto in fase di ricezione, mollando il set alle pari età per 25/21, nonostante 9 attacchi punto e 3 al servizio.
La strigliata di Micol nell’intervallo vale il ritorno convinto in campo delle nostre atlete, che senza patemi, dopo un momentaneo stallo sull’8 pari, si issano sul 14/9 e 17/11 beneficiando dello stato di grazia in battuta di Giulia, apparsa fra le più tenaci e cattive agonisticamente. Michy riprende a mietere punti servita al meglio da Lara e Alessia, si chiude così sul 25/12 con 8 attacchi punto e 6 al servizio.
Equilibrio nel quarto set fino al 15/12 per la NVA (pz. 7/5, 12/7), che poi innesta la marcia giusta e lascia a Melzo pochi punti (25/13). Con l’eccezione di quanto detto per il secondo set, la prestazione si può ritenere soddisfacente per tutte le ragazze, anche se domenica 19, a Gorgonzola (18:00), occorrerà approcciarsi alla gara in maniera più convita.
Nel pomeriggio, fronte PGS, impresa per la “Blu” che ha neutralizzato al tie-break la temutissima Argentia (3 - 2). Domenica prossima turno di riposo per l’Under/16 in questo campionato, circostanza utile per tirare un po’ il fiato.
 
U/16 “Rossa
Il compito per le nostre non era dei più agevoli contro il Vero Volley Torneria Colombo che occupava ed occupa, dopo questa gara, la piazza d’onore del girone “A2”.
Incontro combattutissimo e di alto livello tecnico, ma i centimetri delle avversarie e la mancanza di compattezza nei momenti cruciali da parte delle nostre hanno spostato l’inerzia del match in favore di Monza (3 – 2). Buona prestazione che porta comunque un meritatissimo punto in classifica.  
Nella prima frazione le nostre si esprimono al meglio, aggiudicandosela per 25/21. La ripresa delle ostilità vede però un imperioso ritorno di Monza che sfrutta tutte le sue potenzialità e pareggia subito il conto (25/17).
Nel terzo set le avversarie appaiono solide ed incisive, ma le “rosse” con tenacia le restano vicino; nella fase finale del set, che sembrava ormai appannaggio delle ospiti, al Vero Volley viene il braccino e le ragazze di Santina, con forza ed entusiasmo, rimontano e portano a casa il set che vale il punto conquistato e la metà della classifica (28/26).
Il Vero Volley però non si deprime, non accusa cedimenti e conduce il quarto parziale sempre avanti chiudendolo sul 25/19.
Nel tie-break decisivo in campo resta soltanto Monza, che scappa avanti e prende un vantaggio che alla fine, seppur con un timido slancio delle nostre nel finale, le premia per 15/7. 
Un altro incontro, forse più impegnativo, si profila adesso per le nostre, che domenica prossima (12:00) a Milano dovranno vedersela con la capolista Pro Patria “Blu”.
 
Altri risultati:
FIPAV
Questa settimana l’Under/12 “Rossa” di Tiziana Costa è uscita battuta di misura a Groppello dalla Pallavolo Cassina per 2 -1, guadagnando comunque un meritato punto in classifica (4) e con un incontro da recuperare rispetto alle altre squadre del girone. 
L’Under/14 “Rossa” ha avuto la meglio, in casa, contro la Martesana Volley Cologno “Bianca” superata con un bel 3 - 0. 
Ha invece riposato la NVA U/13 “Rossa”, che in precedenza (4 novembre) aveva sconfitto l’ASD Padernese per 3 – 0.  
 
PGS
U/14: La NVA “Blu” diretta da Valeria Disimino si riscatta dalla sconfitta di domenica scorsa a Sulbiate (3 – 0), conquistando i tre punti contro le pari età del Cavenago Dream Volley con il punteggio di 3 - 1.
 S.G. Bosco Vignate  –  NVA “Rossa” (risultato non pervenuto)
 NVA “Rossa” – Polis. Sulbiate  3 – 0  (giocata il 4 novembre)
U/13: Sempre il gruppo di Tiziana, che milita nel campionato PGS, ha affrontato l’Ardor Melzo che la tallonava in classifica. Con il 4 – 1 finale l’Under/13 “Blu” domina adesso in solitaria la vetta del girone.